20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ministro ordina il differimento dello sciopero dei trasporti del 26 giugno

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha ordinato il differimento in altra data degli scioperi del trasporto pubblico locale indetti per lunedì 26 giugno 2017.
A cura di Enrico Tata
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha ordinato il differimento in altra data degli scioperi del trasporto pubblico locale indetti per lunedì 26 giugno 2017. Era in programma, infatti, un'agitazione di quattro ore dei dipendenti delle aziende del trasporto pubblico proclamata dai sindacati Usb, Faisa Confail e Sul Comparto Trasporti. Il provvedimento, ha spiegato il ministero, si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito.

Solo una settimana, il 16 giugno, i sindacati avevano indetto un altro sciopero dei trasporti, questa volta generale, che coinvolgeva in quel caso anche il settore ferroviario e quello aeroportuale. Il prossimo lunedì, in virtù della decisione del ministro, potrebbe essere una giornata meno complicata del previsto per le città italiane, in particolare Roma, Napoli e Milano.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views