75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Matteo Salvini: “La nostra capolista sarà Irene Pivetti”

Matteo Salvini ha annunciato la candidatura dell’ex presidente della Camera, Irene Pivetti, come capolista della Lega Nord alle prossime elezioni comunali di Roma.
A cura di Enrico Tata
75 CONDIVISIONI
Immagine

"Irene Pivetti sarà la capolista di Noi con Salvini alle prossime elezioni comunali di Roma". Il leader della Lega, Matteo Salvini, lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa a Montecitorio. La sua presenza, ha detto il segretario del Carroccio, è la dimostrazione del fatto che "noi vogliamo entrare in Campidoglio". "Matteo mi ha proposto di essere capolista della Lega per rilancio dell'area del centrodestra. Le amministrative di Roma sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica" ha commentato Irene Pivetti anche lei presente alla conferenza stampa. Presumibilmente la lista della Lega sarà in appoggio alla candidata sindaco di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Qualche settimana fa Pivetti aveva partecipato alle primarie della Lega proponendo la sua candidatura in un primo momento scartata dallo stesso Matteo Salvini. In quell'occasione era arrivata seconda, subito dopo Alfio Marchini, ora appoggiato da Alfano, con 3.495 preferenze.

"Un primo passo è stato fatto grazie al vostro aiuto. – aveva scritto su Facebook l'ex presidente della Camera ed ex leghista – Arrivare seconda con quasi 3500 preferenze in 36 ore senza alcuna preparazione è stato un grande successo ed un grande regalo da parte vostra! Ora inizia il vero lavoro di organizzazione della campagna elettorale. Chiedo aiuto a coloro che mi stimano e credono che io possa ricoprire un ruolo tanto serio ed importante. Vi chiedo di condividere il mio appello. Scrivetemi su questa pagina raccontandomi i vostri problemi e segnalandomi le varie problematiche che affrontate tutti i giorni nella nostra città. Censiro ogni messaggio e raccoglierò tutte le istanze per capire come poter intervenire".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views