208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiedono i dati delle utenze ma non sono davvero tecnici di Italgas: attenzione alle truffe

Italgas ha diramato una nota in cui mette in allerta i cittadini sulla presenza di personale che, approfittando dell’attività di sostituzione dei contatori, si presenta ai cittadini facendosi dare i dati delle utenze dai cittadini. L’azienda mette in guardia da possibili truffe: “Non vi fidate non è personale autorizzato”.
A cura di Redazione Roma
208 CONDIVISIONI
Immagine

In una nota diramata dall'agenzia di stampa Askanews, Italgas ha messo in guardia i cittadini da potenziali truffe in corso in questi giorni nella città di Roma. Secondo quanto riportato all'azienda, nella capitale ignoti starebbero battendo diverse zone della città, presentandosi come tecnici proprio di Italgas chiedendo ai residenti i dati identificativi dell'utenza. "I nostri tecnici hanno tesserino e non chiedono identificativi", specifica Italgas, il cui personale è impegnato nell’installazione dei contatori elettronici. Si potrebbe trattare di un truffa commerciale.

Attenzione: ecco le ditte specializzate che lavorano per Italgas

"Con l’occasione Italgas informa che svolge la propria attività per mezzo delle imprese specializzate Plenzich, Idri, Metangas, Sicilsaldo, Bonzi e Conus Technology e non ha nulla a che vedere con eventuali proposte commerciali ‘porta a porta' di altri operatori. – si legge nella comunicato – Ricordiamo, infine, che i tecnici che operano per conto di Italgas sono muniti di tesserino di riconoscimento e non chiedono alcun dato identificativo dell’utenza in quanto già in loro possesso".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views