35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cento buche stradali riparate in un mese: la sfida di ‘Tappami’ a Roma

L’associazione Tappami di Cristiano Davoli e il Secondo Municipio di Roma guidato da Francesca Del Bello si alleano per riparare le buche nelle strade gruviera delle zone più belle di Roma. dai Parioli a Triste fino a San Lorenzo.
A cura di Redazione Roma
35 CONDIVISIONI
TAPPAmi-buche-roma

Cittadini impegnati a ‘tappar buche' stradali nelle vie gruviera di Roma. Obiettivo: 100 tra avvallamenti e cedimenti da riparare in un mese. È la sfida dei volontari dell'associazione ‘Tappami' che si allea col Secondo municipio di Roma per risolvere il problema della messa in sicurezza delle buche stradali nell'area che comprende quartieri come i Parioli, Trieste e San Lorenzo. La convenzione, firmata questa mattina dalla presidente del secondo Municipio Francesca Del Bello e il presidente di Tappami Cristiano Davoli, avrà la durata di un anno.

"La convenzione permette al nostro municipio di migliorare gli interventi di manutenzione ordinaria delle strade, l'accordo prevede l'autorizzazione per i volontari di Tappami ad intervenire nei casi di maggior pericolo per la sicurezza dei cittadini" ha sottolineato la presidente Del Bello. "Siamo convinti – continua la presidente – della validità del principio di sussidiarietà orizzontale previsto dalla Costituzione che deve essere applicato dalle amministrazioni promuovendo le attività del volontariato civico, essenziali per contribuire al miglioramento della qualità di vita nella nostra città".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views