0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casale San Nicola, arrivati altri 39 migranti: nessuna tensione con i residenti

Questa volta, per ora, nessuna tensione con i residenti del quartiere. È arrivato stamattina il secondo autobus di rifugiati nell’ex scuola Socrate con a bordo 39 persone che si vanno ad aggiungere ai 19 arrivati pochi giorni fa. Nella struttura sono presenti perciò, in totale, 58 migranti.
A cura di En.Ta.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta, per ora, nessuna tensione con i residenti del quartiere. È arrivato stamattina il secondo autobus di rifugiati nell’ex scuola Socrate con a bordo 39 persone che si vanno ad aggiungere ai 19 arrivati pochi giorni fa. Nella struttura sono presenti perciò, in totale, 58 migranti. Venerdì scorso si erano registrati scontri tra polizia e residenti, mentre oggi tutto è filato liscio fino ad ora. La tensione però rimane alta. “Sono arrivati alle 7 di questa mattina e stanno bene. Per fortuna non ci sono stati problemi”. Queste le parole di Simonetta Lanciani, responsabile del centro di accoglienza rilasciate all’agenzia La Presse. “La struttura – continua Lanciani – al momento ne accoglie 60, e per ora non arriveranno altre persone. I residenti avevano annunciato una protesta pacifica e per fortuna non ci sono stati problemi, c’erano solo una decina di manifestanti”.

Lo scorso venerdì, all’arrivo dei migranti, si erano verificati scontri tra polizia, militanti di casapound e i residenti di Casale San Nicola. Il bilancio finale reso noto dalla Questura di Roma era stato di 14 feriti tra le forze dell'ordine, 2 arrestati, 1 denunciato e 15 persone identificate su cui sono in corso accertamenti per stabilire il loro ruolo negli incidenti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views