329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Badanti e ladre: sgominata a Roma una banda specializzata nei furti in appartamento

Per capire quando e come entrare negli appartamenti presi di mira si servivano delle informazioni ricevute da una fitta rete di badanti di origine est-europea a loro servizio.
A cura di En.Ta.
329 CONDIVISIONI
Immagine

Era una banda criminale internazionale specializzata nei furti in appartamento. Per capire quando e come entrare negli appartamenti presi di mira si servivano delle informazioni ricevute da una fitta rete di badanti di origine est-europea a loro servizio. Il gruppo è stato smantellato questa mattina dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma che stanno eseguendo, in varie località in Italia e all’estero, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma nei confronti di 57 persone, in prevalenza di nazionalità georgiana. Il sodalizio criminale operava in Italia e in diversi paesi europei, tra i quali Grecia, Spagna, Germania, Francia, Austria, Russia, Georgia e Moldavia.

Nel corso dell’indagine che ha portato all’emissione del provvedimento cautelare eseguito nel corso della nottata, i Carabinieri di Roma hanno arrestato in flagranza di reato ben 67 persone collegate alla banda, sorprese dai militari mentre stavano effettuando furti all’interno di abitazioni nei quartieri romani Parioli, Pinciano, Prati e Talenti.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views