video suggerito
video suggerito

Ballottaggio Roma, Amazon pubblica la lista dei 5 libri preferiti di Raggi e Giachetti

Il più grande shop online di libri al mondo, Amazon, ha chiesto ai candidati a sindaco di Roma Virginia Raggi e Roberto Giachetti, di raccontare quali siano i loro cinque libri preferiti.
A cura di Va.Re.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il più grande shop online di libri al mondo, Amazon, ha chiesto ai candidati a sindaco di Roma e Milano di raccontare agli elettori quali siano i loro 5 libri preferiti. Per il candidato del centrosinistra Roberto Giachetti  tre grandi classici della letteratura del ‘900 come "Il mestiere di vivere" di Cesare Pavese, "La provincia dell'uomo" di Elias Canetti" e "Il libro dell'inquietudine" del portoghese Fernando Pessoa. Nella classifica di Giachetti troviamo anche i libri del francese Daniel Pennac con protagonista il Signor Malaussène, di mestiere "capro espiatorio", e la sua sgangherata famiglia, e "Un altro giro di giostra", l'ultimo viaggio di Tiziano Terzani per battere la malattia che alla fine messo fine alla vita del reporter e scrittore.

Per Virginia Raggi invece due libri sulla criminalità romana: "I Re di Roma" di Lirio Abbate e Marco Lillo, che anticipava molte delle circostanze emerse con chiarezza nell'inchiesta su mafia capitale, e "Grande raccordo criminale" di Floriana Bulfon e Pietro Orsatti. C'è anche un grande classico "anticasta": "E io pago" di Daniele Frongia e Laura Maragnani, che racconta "di tutti che gli italiani pagano per mantenere la capitale più corrotta e inefficiente d'Europa.  Sul versante della letteratura invece "Il Piccolo Principe", il classico intramontabile di Antoine de Saint-Exupéry e "Un Uomo" di Oriana Fallaci, il libro in cui la scrittrice racconta la vita del suo compagno Alekos Panagulis, protagonista della resistenza al regime dei colonnelli in Grecia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views