122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autostrada A1 chiusa tra diramazione Roma-Nord e Orte per un incendio

Autostrada A1 chiusa a causa incendio nel tratto compreso tra Allacciamento Grande Raccordo Anulare (Km. 23,1) e Allacciamento A1 Milano-Napoli in direzione autostrada Milano-Napoli.
A cura di Enrico Tata
122 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 18 e 30: Riaperto il tratto dell'A1 da Roma a Firenze. Ancora chiuso il tratto tra Orte e Ponzano in direzione Roma.

Chiuso un tratto dell'autostrada A1 a Roma Nord. Dopo il rogo divampato tre giorni fa a Settebagni, un altro incendio avvenuto nello stesso tratto di autostrada ha provocato la chiusura dell'A1 tra la diramazione Roma Nord e Orte. Il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie a bordo della carreggiata, ma avrebbe poi coinvolto anche un'autovettura. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di spegnere le fiamme. La notizia è stata diffusa da Astral Infomobilità.

La circolazione resta bloccata sia in direzione Firenze che in direzione Roma centro. Traffico intenso e in aumento tra Nazzano e Fiano Romano. Stando a quanto riporta il Ciss ci sarebbero code per 5 chilometri causa incendio nel tratto compreso tra Ponzano Romano-Soratte (Km. 516) e Allacciamento Diramazione Roma Nord (Km. 531) in direzione Roma dalle 14:56 del 22 luglio.

Comunica ancora il Ciss Viaggiare informati sul sito: "Tratto chiuso causa incendio nel tratto compreso tra Allacciamento Grande Raccordo Anulare (Km. 23,1) e Allacciamento A1 Milano-Napoli in direzione autostrada Milano-Napoli dalle 15:03". La chiusura dell'autostrada, stando a quanto riporta l'agenzia Agi, è stata necessaria perché c'e' presenza di denso fumo sulla carreggiata.

Immagine

Il video dell'incendio ripreso dal cantante de Il Volo

Gianluca Ginobile, uno dei tre tenori del "Volo", in viaggio sull'autostrada, ha realizzato un video sull'incendio scoppiato lungo l'A1 nell'allacciamento Roma-Nord.

Sul raccordo chiusi gli svincoli per l'A1 Roma-Firenze

Anas comunica che "sul Grande Raccordo Anulare di Roma sono provvisoriamente chiusi gli svincoli per la Diramazione Roma-Firenze".  A chi è diretto a sud, si legge sul sito di Autostrade per l'Italia, l'uscita obbligatoria è a Orte e poi si consiglia di seguire le indicazioni per Viterbo e percorrere la Strada Statale Cassia in direzione Roma. Per chi viaggia in direzione opposta il percorso è l'inverso.

Per chi viaggia in direzione nord Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Roma sud o a Roma est sulla A24 Roma-Teramo, percorrere il Grande Raccordo Anulare, poi la SS2 Cassia in direzione Viterbo, il raccordo Viterbo-Orte da dove si può rientrare in autostrada sulla A1.

Chiuso anche il nodo A24/A1 per incendio

Astral comunica anche che è stato chiuso, sempre a causa di un incendio, anche il nodo A24/A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Teramo e da Roma verso Firenze.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views