655 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atac, 1000 amministrativi e dirigenti a fare i controllori sui bus entro il Giubileo

Mille tra dirigenti e amministrativi dell’Atac a lavoro sui bus della città a controllare i biglietti. La proposta, già avanzata più volte dal sindaco Ignazio Marino, è stata rilanciata oggi dalla maggioranza in aula Giulio Cesare che ha fatto appello all’assessore ai Trasporti Esposito per fare presto e far diventare i buoni propositi azioni concrete.
A cura di Va.Re.
655 CONDIVISIONI
Immagine

Mille tra dirigenti e amministrativi dell'Atac a lavoro sui bus della città a controllare i biglietti. La proposta, già avanzata più volte dal sindaco Ignazio Marino, è stata rilanciata oggi dalla maggioranza in aula Giulio Cesare che ha fatto appello all'assessore ai Trasporti Esposito per fare presto e far diventare i buoni propositi azioni concrete.

"Noi chiediamo – ha dichiarato il coordinatore di maggioranza Fabrizio Panecaldo – alla luce di un accordo nazionale sul tema di evasione tariffaria, che tutti gli amministrativi di Atac, quindi il personale non viaggiante, vadano al servizio di controlleria e biglietteria. Almeno un giorno a settimana. Questo ovviamente non per sempre ma temporaneamente. In questo modo invertiremo la piramide di Parentopoli. Pensiamo che prima del Giubileo questa cosa debba essere fatta. E questo lo dico all'assessore Esposito".

Inoltre il Pd in Campidoglio chiede "ad Atac e all'assessore Esposito chiediamo che in tutte le grandi stazioni, come Termini, Tiburtina, Anagnina, si debba accedere solo dalla porta anteriore e che tutti i bus siano controllati".

Una proposta sonoramente bocciata quest'ultima dall'assessore Esposito: "Ma voi pensate che la velocità commerciale dei bus possa aumentare con gli autisti che controllano i biglietti? È una proposta che non serve assolutamente a nulla".

Controllori Atac a scuola dalla Polizia

Da oggi sono poi in corso i corsi di formazione per il personale Atac, in particolare ai così detti controllori, che quando sono in servizio svolgono il ruolo di "polizia amministrativa" e di "incaricato di pubblico servizio". L'iniziativa è cominciata questa mattina in questura alla presenza del Questore Nicolò D'Angelo. "I corsi, curati dall'ufficio del Personale della Questura di Roma – si legge in una nota – costituiscono un'offerta formativa volta a definire le competenze del personale del servizio di trasporto pubblico ed a gestire le eventuali situazioni di conflitto. L'incaricato di pubblico servizio e l'agente di Polizia amministrativa: qualifica e poteri; La gestione dello stress in situazioni di particolare criticità; buone prassi. Saranno queste le linee guida dell'attività formativa rivolta agli operatori".

655 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views