43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ariccia, in fiamme un’autocisterna che trasportava gasolio: evacuate alcune case

Intorno alle 14 di oggi all’altezza del civico 30 di via Ginestreto, il mezzo, che trasportava oltre 14mila litri di gasolio, è andato in fiamme. Ancora da accertare le cause dell’incendio. Nessun ferito.
A cura di Enrico Tata
43 CONDIVISIONI
Immagine

Una grossa autocisterna ha preso fuoco ad Ariccia, in via Ginestreto, la strada che collega il centro e la zona nord del paese con la via Nettunense e la frazione di Fontana di Papa. Intorno alle 14 di oggi all'altezza del civico 30 il mezzo, che trasportava oltre 14mila litri di gasolio, è andato in fiamme. Ancora da accertare le cause dell'incendio. L'altissima colonna di fumo nero che si è alzata subito dall'autobotte era visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco, i carabinieri di Cecchina e i volontari della Protezione civile di Ariccia. Stando a quanto riporta il quotidiano locale il Caffè sarebbero state sentite diverse esplosioni, ma fortunatamente si trattava soltanto delle gomme dell'autocisterna. Le ambulanze del 118 avrebbero soccorso alcuni residenti rimasti intossicati in maniera molto lieve.

I pompieri, informa una nota stampa, hanno provvedendo a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso alcune abitazioni vicine. A scopo precauzionale le palazzine nelle vicinanze sono state evacuate. Al termine dell'intervento i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. L'incendio ha coinvolto due automobili parcheggiate sul bordo della strada e una condotta di gas, immediatamente chiusa dai tecnici.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views