20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon e Regione Lazio firmano il protocollo per il nuovo polo di Passo Corese

Amazon costruirà un polo logistico a Passo Corese nel comune di Fara Sabina, provincia di Rieti. L’azienda fondata da Jeff Bezos investirà nel Lazio 150 milioni di euro e creerà 1200 nuovi posti di lavoro.
A cura di En.Ta.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon e Regione Lazio hanno firmato oggi un accordo in cui l'amministrazione guidata da Nicola Zingaretti si impegna a "sostenere e supportare" l’investimento di Amazon per il nuovo polo logistico che nascerà a Passo Corese nel comune di Fara Sabina, provincia di Rieti. L'azienda fondata da Jeff Bezos investirà nel Lazio 150 milioni di euro e creerà 1200 nuovi posti di lavoro, "uno dei più grandi progetti di sviluppo del territorio", fa sapere la Regione.

La Regione Lazio si impegnerà a migliorare la qualità delle infrastrutture viarie e ferroviarie. Per esempio verrà creata una pista ciclo pedonale, verrà migliorata la stazione ferroviaria e aumentati i collegamenti con Roma. Inoltre verrà raddoppiata la strada regionale 313 e attivato un bus navetta tra la stazione e gli stabilimenti Amazon. Ancora la Regione si impegna anche per quanto riguarda le infrastrutture immateriali, come la banda larga.

"La presenza di Amazon sul territorio di Rieti è una grandissima occasione per l’economia locale e regionale. Creiamo lavoro, e non lavoro finto ma fondato su una nuova generazione di imprese. Il documento che firmiamo oggi ha il preciso obiettivo di sostenere e supportare l’investimento di Amazon nel Lazio e noi vogliamo rendere il territorio ancora più idoneo ad ospitare questa grande impresa con servizi nuovi che avranno effetti positivi anche sul resto del territorio e sulla qualità delle vita delle persone", ha detto il presidente Zingaretti a margine dell'incontro.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views