772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme scabbia in un asilo a Giardinetti: una bambina è stata accompagnata in ospedale

“Avevamo già denunciato lo scorso agosto alcuni casi di scabbia presenti sul territorio, ma come al solito i Cinquestelle hanno fatto spallucce tacciandoci addirittura di procurato allarme. Oggi, purtroppo, abbiamo la conferma che le nostre denunce andavano nella giusta direzione”, denunciano due consiglieri di Fratelli d’Italia.
A cura di En.Ta.
772 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme scabbia in una scuola materna ed elementare sulla Casilina. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera una bambina che frequenta l'asilo "Martin Luther King" a Giardinetti è stata accompagnata dalla madre in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato tracce di scabbia. Altre due bambine più grandi sono state accompagnate al pronto soccorso per sospetta scabbia. Domani mattina un gruppo di mamme si recherà davanti alla scuola per raccontare agli altri genitori quello che sta accadendo.

"La preside fino a oggi non ha preso alcun provvedimento eppure sono quattro mesi che denunciamo la presenza di topi, dentro e fuori dal plesso. L’ultimo episodio è avvenuto una quindicina di giorni fa, con i bambini di una classe che hanno detto di aver notato due roditori. Adesso anche la scabbia", raccontano le mamme al Corriere. Sulla vicenda intervengono anche il capogruppo di Fratelli d'Italia in Campidoglio, Fabrizio Ghera, e il capogruppo nel VI Municipio Nicola Franco: "Avevamo già denunciato lo scorso agosto alcuni casi di scabbia presenti sul territorio, ma come al solito i Cinquestelle hanno fatto spallucce tacciandoci addirittura di procurato allarme. Oggi, purtroppo, abbiamo la conferma che le nostre denunce andavano nella giusta direzione. Le famiglie sono molto preoccupate, è quindi necessario tutelare la salute dei bambini, chiediamo al Comune e al Municipio di intervenire con urgenza".

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views