48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio al compagno Guido, storico vigilante di Botteghe Oscure. Renzi: “Siamo tutti molto tristi”

“Stamani entrando in ufficio, al Nazareno, siamo tutti molto tristi. Ad accoglierci o a salutarci infatti non c’è più Guido, storica colonna del servizio d’ordine, una vita spesa dal PCI al PD per la sicurezza degli altri nell’impegno civile e professionale”, il messaggio di Matteo Renzi per il compagno Guido Quaranta, scomparso nella notte.
A cura di Enrico Tata
48 CONDIVISIONI
Immagine

Guido Quaranta, storico vigilante della sede del Partito comunista a Botteghe Oscure e fino a ieri della sede del Partito democratico, è morto improvvisamente nella notte. Dopo una giornata di lavoro trascorsa al Nazareno era insieme alla sua famiglia, quando è stato stroncato da un infarto. Oggi lo ha ricordato l'intera direzione nazionale del Pd con un minuto di silenzio, e in particolare il presidente del partito Matteo Orfini e il segretario Matteo Renzi.  "Stamani entrando in ufficio, al Nazareno, siamo tutti molto tristi. Ad accoglierci o a salutarci infatti non c’è più Guido, storica colonna del servizio d’ordine, una vita spesa dal PCI al PD per la sicurezza degli altri nell’impegno civile e professionale. Mi resta il suo “Ciao segretario” di ieri mentre mi accompagna alla macchina per il pranzo. E il suo sguardo di persona generosa e appassionata", il messaggio di Renzi.

Del compagno Guido, in un lungo post, ha scritto anche Gianni Cuperlo: "E' stato un compagno che ha visto, vissuto, condiviso tante pagine, tanti momenti. Lui come altri avrebbe potuto raccontare che cosa è stata l’appartenenza politica per parecchie generazioni che si è visto sfilare davanti. Volevo ricordarlo qui con pochi cenni, un senso di gratitudine e un grande abbraccio".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views