27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Campo de’ Fiori sono stati rimossi 53 tavolini di bar e ristoranti che occupavano la piazza

I ristoranti e i bar della piazza avevano occupato il suolo pubblico senza nessuna autorizzazione per un totale di oltre 100 metri quadrati. I vigili urbani hanno inoltre provveduto a far rimuovere vasi, ventilatori, treppiedi, lampade e sedie posizionati nei dehors non autorizzati e illegali.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

A Campo de' Fiori alcuni bar e ristoranti avevano invaso la piazza con tavolini e ombrelloni abusivi. Per questo, tra lo stupore dei turisti che facevano l'aperitivo, ieri sera gli agenti della polizia locale hanno provveduto a far rimuovere 53 tavolini  e 14 ombrelloni in totale appartenenti a nove attività commerciali che affacciano sulla piazza del centro storico della Capitale.

Nell'operazione, coordinata dal Comando Generale, sono stati impiegati trenta agenti del Gruppo centro, del Gssu (Gruppo sicurezza sociale e urbana) e della task force dello stesso comando. Il primo blitz è stato effettuato in mattinata e il secondo verso le 19. I ristoranti e i bar della piazza avevano occupato il suolo pubblico senza nessuna autorizzazione per un totale di oltre 100 metri quadrati. I vigili urbani hanno inoltre provveduto a far rimuovere vasi, ventilatori, treppiedi, lampade e sedie posizionati nei dehors non autorizzati e illegali. A quello di ieri, fa sapere il Comando Generale, seguiranno altri controlli e in caso di nuove violazioni si procederà per occupazione di suolo pubblico abusiva reiterata con denuncia alla procura della Repubblica.

Tavolini ‘selvaggi' a Campo de' Fiori

A Campo de' Fiori, ricordano i vigili, la mattina sono presenti 43 banchi per il mercato, un'edicola e venti attività di somministrazione attive tutto il giorno. Nove di queste, come detto, sono state multate per aver posizionato tavolini e ombrelloni in piazza, senza avere alcuna autorizzazione. Nell'ultimo anno, grazie al lavoro del reparto di Polizia Amministrativa del Gruppo Centro – si legge in una nota diffusa dalla polizia locale – si è registrato un calo generale degli illeciti, ma permangono i tentativi di aumentare l'occupazione di suolo autorizzata, aumentando il numero dei tavolini.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views