2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovata e sequestrata una maxi discarica abusiva di frigoriferi a Trigoria

Nel terreno erano stati abbandonati soprattutto frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici ingombranti, ma erano presenti anche divani, materassi, piccoli mobili, pneumatici, sacchi neri con rifiuti comuni, un telaio di un autocarro, resti di potature e calcinacci.
A cura di Redazione Roma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta una maxi discarica abusiva tra via Pontina e via di Trigoria a Roma. Nel terreno erano stati abbandonati soprattutto frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici ingombranti, ma erano presenti anche divani, materassi, piccoli mobili, pneumatici, sacchi neri con rifiuti comuni, un telaio di un autocarro, resti di potature e calcinacci. L'aerea è stata sequestrata e transennata dal reparto tutela ambientale del gruppo Eur della polizia locale.

L'assessora all'ambiente, Paola Muraro, ha ringraziato i vigili con un comunicato pubblicato anche su Facebook.  "Rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti alla Polizia Locale di Roma Capitale Sono in corso indagini riguardanti la proprietà della zona interessata dall’abbandono illecito di rifiuti ed è stato interdetto l’accesso all’area con tanto di sigillo e cartello indicante la ragione del sequestro. Prosegue senza sosta il nostro impegno, in sinergia con le forze dell’ordine, per sanificare e bonificare tutte le aree preda di abbandono e degrado", scrive Muraro.

Solo due giorni fa la sindaca di Roma, Virginia Raggi, si chiedeva "come mai tutti questi frigoriferi abbandonati in strada". Nell'intervista rilasciata al direttore di Repubblica, Mario Calabresi,  avanzava un sospetto: "Mai visto tanti rifiuti pesanti per strada. Mi sembra strano"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views