34 CONDIVISIONI

Si lancia in discesa in mountain bike e rimane gravemente ferito: soccorso in elicottero

L’uomo, di 36 anni, è stato soccorso in elicottero sui Monti Lucretili in provincia di Roma e trasportato in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dagli uomini del Soccorso Alino che sono intervenuti con il personale sanitario stabilizzando il ferito e trasferendolo.
A cura di Redazione Roma
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 36 anni è rimasto gravemente ferito durante un'escursione in bicicletta nella zona del comune di Monteflavio, sui Monti Lucretili in provincia di Roma, nel pomeriggio di ieri giovedì 9 maggio. Con la sua mountain bike era impegnato in una discesa tra i boschi, quando ha perso il controllo della bicicletta cadendo in modo rovinoso. Fortunatamente il 36enne è riuscito a dare l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunti per primi gli agenti della Polizia Locale, che hanno chiesto l'intervento del personale del 118.

Il personale sanitario è intervenuto stabilizzando il ciclista e trasportandolo al campo sportivo del paese, dove è atterrata un'eliambulanza che l'ha trasportato fino al Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove è stato ricoverato in codice rosso. Per le operazioni di soccorso è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino di Roma della sede di Vicovaro: il ciclista non era in grado di camminare e il recupero in sicurezza del ferito è stata un'operazione tutt'altro che semplice.

A due passi dalla capitale, i monti Lucretili sono una delle mete più comode per i romani appassionati di escursioni in bicicletta, ma anche per fare sentieri e discese in mountain bike di media difficoltà. Qui atleti e amatori vengono spesso ad allenarsi, anche perché i paesaggi sono incontaminati e la vista mozzafiato.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views