7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operazione shopping di Natale sicuro: arrestati 14 borseggiatori in centro

Da 48 ore controlli serrati nelle vie dello shopping natalizia: già fermati 14 borseggiatori, tra di loro molti minorenni.
A cura di Redazione Roma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Giro di vite i nel cuore della capitale contro i mano lesta. I carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno iniziato da alcuni giorni dei servizi mirati di controllo contro i reati predatori nelle vie dello shopping, che come di consueto nel periodo natalizio si riempiono di romani e turisti a passeggio o intenti a fare shopping.

Un'attività che ha dato i primi risultati già in 48 ore, con l'arresto di 14 persone di età compresa tra i 14 e i 38 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici. In particolare cinque ragazzine tra i 14 e i 18 anni, tutte residenti in un campo rom della capitale, sono state fermate dopo aver rapinato un turista indiano alla metropolitano Barberini.

Altre tre persone sono state fermate fuori l'Outlet di via Frattina con capi di abbigliamento rubati, nascosti in una borsa schermata artigianalmente per superare i sistemi antitaccheggio. In piazza Madonna di Loreto due giovani di 25 e 26 anni sono stati fermati dopo uno scippo ai danni di un turista, mentre due borseggiatrici sono state fermate in via Vittorio Veneto mentre sfilavano il portafoglio dalla tasca di una turista russa. Infine due ragazzine di 13 e 14 anni sono state fermate mentre rubavano il portafogli a un turista siciliano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views