Migliaia di messaggi e telefonate all’ex: lo stalker in casa aveva un arsenale
La loro storia era finita nel dicembre del 2016, ma l'uomo non si rassegnava alla scelta della sua ex di mettere di chiudere definitivamente. Così aveva cominciato a perseguitarla: migliaia di messaggi ed sms, telefonate ad ogni ora nel giorno e della notte. Un vero e proprio incubo per una donna di 40 anni, di professione barista, che dopo aver subito per mesi era arrivata ad avere paura per la sua incolumità e si era vista costretta a modificare le sue abitudine di vita per evitarlo in tutti i modi.
Perseguitata dall'ex aveva paura per la sua incolumità
Così ha deciso di denunciare il 41enne per riconquistare la propria serenità e libertà, raccontando ai carabinieri della stazione di Montespaccato cosa era costretta a subire. I militari hanno iniziato le indagini verificando come la donna fosse vittima di pressioni estenuanti e continue, fermando e denunciando a piede libero lo stalker per atti persecutori.
In casa i militari hanno trovato fucili, pistole e una balestra
Nella perquisizione domiciliare seguita al fermo, i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale composto da una carabina Winchester, un fucile Benelli calibro 12 completo di munizioni, una pistola Revolver calibro 6, una pistola CZ calibro 7,25, e una balestra con 3 frecce. Tutte le arme erano detenuto regolarmente dall'uomo, ma sono state sequestrate in via cautelativa.