Metro B di Roma viaggia con la porta aperta: la video denuncia di un passeggero
Un viaggio in metropolitana di domenica 20 agosto a Roma con la porta aperta dalla stazione di Quintiliani fino al capolinea di Rebibbia alle sei di mattina. È quanto denunciato da un viaggiatore che ha ripreso la corsa con un telefonino per circa un minuto. "Le porte sono rimaste bloccate a metà alla stazione di Quintiliani. Sono sceso tre fermate più tardi e ho provato a cercare un addetto di stazione per segnalare il malfunzionamento. Ma non c'era nessuno", ha raccontato Stefano Bortoloni autore del filmato, che viaggiava in quel momento assieme al padre.
Metro viaggia a porte aperte: il precedente nell'estate di due anni fa
Nell'estate di due anni fa un episodio simili avvenne sempre su un convoglio della metropolitana B di Roma, in quel caso estremamente affollato. Le immagini girate dai passeggeri fecero il giro della rete aprendo un caso sulla sicurezza a bordo dei convogli della metro.
Trascinata e uccisa dalla metro da Termini a Cavour
Un nuovo guasto sulla metro B, che arriva dopo la morte lo scorso 13 luglio di una donna di 43 anni, trascinata e uccisa da un convoglio dopo essere rimasta incastrata in una portiera alla Stazione Termini. Sulle circostanze in cui la donna ha perso la vita è stata aperta un'inchiesta per appurare eventuali responsabilità o malfunzionamenti.