4.155 CONDIVISIONI

La giravolta di Fabio Fucci: da sindaco dei 5 Stelle a esponente della Lega di Salvini

L’ex sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, passerà alla Lega di Matteo Salvini. Eletto con il Movimento 5 Stelle, fu sfiduciato dai suoi consiglieri per la questione del limite del secondo mandato. Non potendosi candidare con i 5 Stelle, si ricandidò a sindaco con l’appoggio di due liste civiche.
A cura di Enrico Tata
4.155 CONDIVISIONI
Fabio Fucci e Virginia Raggi
Fabio Fucci e Virginia Raggi

Nella primavera del 2013, quando Ignazio Marino diventò sindaco di Roma, a Pomezia, importante comune a sud di Roma con oltre 60mila abitanti, il Movimento 5 Stelle segnò un primo importante successo nel Lazio: Fabio Fucci vinse il ballottaggio e diventò sindaco. Adesso, a sei anni di distanza, ha ufficializzato il suo ingresso nella Lega di Matteo Salvini. Già alle scorso elezioni comunali, Fucci si presentò con il sostegno di due liste civiche e contro il candidato dei 5 Stelle: vinse Adriano Zuccalà, grillino, con il 68 per cento delle preferenze contro il candidato del centrosinistra.

Fucci passerà alla Lega di Matteo Salvini

Lunedì prossimo sarà ufficialmente annunciato il passaggio di Fucci nella Lega e con lui formeranno il gruppo i consiglieri Saverio Pagliuso, Massimo Abbondanza e Emanuela Pecchia. Fucci contestò il limite del doppio mandato (perché prima dell'elezione fece un mandato da consigliere di opposizione), fu sfiduciato nel 2018 a pochi mesi dalle elezioni e si presentò, per l'appunto, con l'appoggio di due liste civiche sfiorando il ballottaggio. All'Hotel Selene di Pomezia ci saranno anche i deputati della Lega Claudio Durigon e Francesco Zicchieri, la consigliera regionale Laura Corrotti e Roberto Vettraino, coordinatore della Lega Salvini Premier di Pomezia. La notizia è stata confermata da una nota ufficiale. Da chiarire i rapporti di Fucci con i vertici locali della Lega a Pomezia, che fino a qualche mese fa hanno mostrato sempre freddezza in merito a un passaggio dell'ex sindaco.

4.155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views