Inseguimento su via Pontina: un furgone in fuga esce fuori strada e si ribalta
Inseguimento questa mattina su via Pontina. Erano circa le 11.00 quando un camion frigo non si è fermato, intimatogli dai carabinieri a un posto di blocco, incominciando la sua folle corse in direzione di Pomezia. Il conducente, alla vista della paletta dei militari che gli ordinava di accostare, per cause ancora da appurare ha invece premuto sull'acceleratore, dando così inizio all'inseguimento.
"Colpi di pistola in aria": i carabinieri non confermano
La corsa del mezzo pesante è terminata all'altezza di Castel Romano, quando l'uomo ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail. Il camion si è ribaltato sulla sede stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per altre persone. Il conducente a quel punto, invece di arrendersi ai carabinieri che sopraggiungevano, ha deciso di darsi alla fuga a piedi. I militari a quel punto – secondo quanto riportato da alcuni testimoni e da alcune testate locali- hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco per intimargli l'alt. Circostanza che deve ancora trovare conferma una conferma ufficiale, mentre è in corso un'indagine per chiarire cosa sia accaduto con certezza. L'uomo fermato è stato tradotto nella caserma di Ostia.
Inseguimento con in incidente su via Pontina: code e traffico
A causa dell'inseguimento e del suo epilogo, si registrano code e disagi alla circolazione in uscita da Spinaceto, in uscita da Roma, su via Pontina verso Pomezia. Sul posto il personale sanitario del 118, i carabinieri giunti in forze dopo l'accaduto e i soccorsi stradali che hanno rimosso il mezzo ribaltato dopo i rilievi del caso.