In fuga dai carabinieri si schianta su via Colombo dopo averla imboccata contromano
Un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ostia nella serata di ieri, martedì 25 luglio, al termine di un inseguimento: dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Alla guida della sua Peugeot 207, l'uomo si è dato alla fuga alla vista di un posto di blocco delle forze dell'ordine in via dell'Appagliatore: dopo aver rallentato, l'uomo ha all'improvviso spento i fari ripartendo a forte velocità.
L'inseguimento a folle velocità
Subito i carabinieri si sono messi al suo inseguimento: dopo una serie di spericolate manovre l'auto ha imboccato la via del Mare in direzione di Ostia, urtando una vettura parcheggiata per poi finire la sua folle corse schiantandosi su via Cristoforo Colombo, dopo averla imboccato contromano. Solo per caso la fuga non si è trasformata in tragedia e nessun altro automobilista è rimasto coinvolto.
La fuga a piedi e l'arresto
Abbandonata la macchina contro lo spartitraffico, l'uomo ha proseguito la sua fuga a piedi, ma è stato fermato dai militari che hanno faticato non poco a neutralizzarlo, continuando il 43enne ad opporre resistenza tirando calci e pugni all'indirizzo dei militari.