video suggerito
video suggerito

Il M5s fa cancellare le strisce pedonali rainbow per i diritti Lgbtq in VIII Municipio

Il presidente Paolo Pace e la sua maggioranza, hanno deciso di far ridipingere di bianco le strisce pedonali rainbow all’ingresso dell’VIII Municipio. L’iniziativa era stata presa nel 2012 come gesto simbolico di vicinanza al movimento Lgbtq.
A cura di Valerio Renzi
92 CONDIVISIONI
Immagine

La denuncia viene direttamente da Andrea Catarci, l'ex presidente dell'VIII Municipio ed esponente di Sinistra Italiana, oggi consigliere di opposizione. In un post su Facebook corredato da foto, mostra come le strisce pedonali di fronte la sede del consiglio municipale, sono state riverniciate di bianco. L'ordine sarebbe arrivato direttamente dal nuovo presidente Paolo Pace.

"Le strisce arcobaleno della sede del Municipio Roma VIII vengono rifatte bianche – scrive Catarci – Il M5s locale si sarà anche chiesto perché fossero colorate, d'altronde che ne sanno dei tanti simboli, grandi e piccoli, in cui si sostanzia l'idea di un Municipio dei diritti per tutti?".

Era l'estate del 2012 quando, in solidarietà con le rivendicazioni delle persone Lgbtq, Catarci decideva simbolicamente di dipingere con i colori dell'arcobaleno le strisce pedonali, un progetto realizzato in collaborazione con l'associazione Equality.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views