143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sul coronavirus a Roma e nel Lazio di mercoledì primo aprile

Le ultime notizie di oggi, mercoledì 1 marzo: prevista alle 12.00 la conferenza stampa del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, appena dichiarato guarito dal coronavirus. Il Lazio è arrivato a contare tre zone rosse e sono 2642 i pazienti attualmente positivi. Trend decrescente dei contagi: “Ieri per la prima volta al 6%”.
A cura di Redazione Roma
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È attesa per le 12.00 di oggi – mercoledì 1 aprile – la conferenza stampa in diretta streaming dalla sede del Noe 112, del governatore del Lazio Nicola Zingaretti dichiarato guarito dal coronavirus. Il segretario dem farà il punto sulla situazione nella regione, con i numeri dei contagi che sembrano seguire un trend decrescente da diversi giorni e le risposte all'emergenza del sistema sanitario che al momento sembra tenere (proprio oggi sarà operativo il Covid Hospital al Campus Biomedico). Ieri è arrivata la notizia di 33 crocieristi positivi al coronavirus in un hotel di Fiumicino, che è stato così posto in isolamento.

I dati di oggi: +169 contagi nel Lazio

Sono 2758 gli attuali casi positivi al coronavirus nella Regione Lazio, dati aggiornati ad oggi, primo aprile 2020.  I pazienti in isolamento domiciliare sono 1450, 1131 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 177 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 169 e 337 sono le persone guarite.

Coronavirus: "Basta sbarchi delle navi da crociera a Roma"

I sindaci di Fiumicino e Civitavecchia, Esterino Montino ed Ernesto Tedesco sono tornati a chiedere di fermare gli sbarchi dalle navi da crociera nelle loro città, e l'assessore regionale Alessio D'Amato è stato altrettanto duro: “Non è possibile. Qua noi chiediamo misure restrittive a tutti e c’è gente che va in crociera, questo non è tollerabile. Daremo sempre massima assistenza, andremo sulle navi a fare i tamponi come abbiamo fatto, ma non possono pensare di portare a Roma queste persone in attesa di un imbarco. Escono quando c’è il piano di volo e la carta d’imbarco. È molto semplice”.

Coronavirus nel Lazio: i dati di ieri

A ieri erano 2642 i casi positivi nel Lazio, Di questi 1342 pazienti in isolamento domiciliare, 1127 ricoverati non in terapia intensiva e 173 in terapia intensiva. I morti per coronavirus nella regione sono 162, di cui 12 nelle ultime 24 ore, mentre le persone dichiarate guarite 291. "Oggi registriamo un dato di 181 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta al 6%. Non bisogna però abbassare la guardia. In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h, uno ogni ora", ha spiegato l'assessore D'Amato.

Bollettino Spallanzani 1 aprile 2020

Sono 202 le persone risultate positive oggi al coronavirus. Nonostante siano aumentate rispetto a ieri, la Regione Lazio conferma il trend in diminuzione, con sempre minori positivi ricoverati e i guariti in aumento. In risoluzione anche i casi delle zone rosse di Fondi e Nerola, con i cluster nelle case di riposo.

143 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views