1.895 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestati due siriani all’aeroporto di Ciampino: viaggiavano con documenti falsi

Due giovani, uno di 18 l’altro di 19 anni, sono stati arrestati all’aeroporto di Ciampino a Roma. I due cittadini siriani viaggiavano con falsi documenti comunitari, il primo Norvegese il secondo francese. Il loro arresto sarebbe collegato a quello di altri due siriani all’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo due giorni fa.
A cura di Valerio Renzi
1.895 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani, uno di 18 l'altro di 19 anni, sono stati arrestati all'aeroporto di Ciampino a Roma. I due cittadini siriani viaggiavano con falsi documenti comunitari, il primo Norvegese il secondo francese. Si indaga per ricostruire chi abbia fornito ai due ragazzi diretti a Malta. Da quanto si apprende dalla polizia di stato, l'arresto dei due è strettamente legato "con il recente arresto di altri due siriani per i medesimi reati, presso l'Aeroporto Orio Al Serio di Bergamo. La Polizia di Stato sta svolgendo approfondimenti investigativi al fine di risalire all'organizzazione che favorisce il transito in territorio nazionale di stranieri attraverso la fornitura di documenti falsi e di biglietti aerei, richiedendo loro denaro, ovvero promesse di future collaborazioni in attività illecite in favore di organizzazioni criminali".

"A seguito dei gravissimi fatti accaduti recentemente in Francia, la Polizia di Stato ha ulteriormente incrementato le misure di sicurezza e vigilanza anche presso lo scalo aeroportuale di Ciampino. – si legge in una nota – Sono state, a tal fine, predisposte da parte di quell'ufficio di polizia di frontiera aerea, straordinarie misure finalizzate a rendere più incisivi i controlli dei viaggiatori, anche di quelli provenienti dall'area Schengen dove, non essendo la circolazione soggetta a controlli, risultano più frequenti i tentativi di elusione delle normative interne ed internazionali in materia di immigrazione".

1.895 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views