153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 29 maggio: temporali, criticità idrogeologica codice giallo

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato l’avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile di allerta meteo a Roma e nel Lazio per domani, venerdì 29 maggio. Si attendono precipitazioni di debole o moderata intensità, anche a carattere temporalesco, a partire dalla tarda mattinata e per le successive 9-12 ore.
A cura di Redazione Meteo
153 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per domani, venerdì 29 maggio a causa di un'ondata di maltempo che imperverserà sulla Capitale e sulla Regione, portando temporali con precipitazioni di debole o moderata intensità. A rendelo noto il Centro Funzionale Regionale diramando l'avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. A Partire dalla tarda mattina di domani e nelle prossime 9-12 ore si attende l'arrivo di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sulle zone interne e appenniniche del Lazio, con una criticità idrogeologica codice giallo.

Le zone di allerta meteo di venerdì 29 maggio

Le zone di allerta meteo nel Lazio segnalate dalla protezione civile per la giornata di venerdì 29 maggio sono Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. "La sala operativa permanente della Regione Lazio – si legge nella nota – ha diramato l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto".

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 29 maggio

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 29 maggio, giornata di allerta meteo, prevedono il ritorno del maltempo, con pioggia e temporali, alternati a schiarite. Sulla Capitale il cielo sarà coperto durante la notte, poco nuvoloso al mattino, con vento debole o moderato. Pioggia e temporali inizieranno a fare capolino a partire dal pomeriggio, quando precipitazioni moderate si alterneranno a schiarite, fino a sera, quando il cielo tornerà progressivamente a rasserenarsi, con qualche nube sparsa. Le temperature oscilleranno tra minime di 14 e massime di 22 centigradi. Situazione simile sul resto dei capoluoghi del Lazio, con pioggia e schiarite su Frosinone e Latina, temporali e schiarite su Rieti e Viterbo.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views