Voli in ritardo all’aeroporto di Fiumicino, al Terminal 3 internet non funziona
Ritardi nelle partenze dei voli e disagi all'aeroporto di Fiumicino. Stando a quanto si apprende si stanno verificando rallentamenti delle operazione di check in alle partenze internazionali del Terminal 3 per problemi alla rete internet dello scalo romano. Il disservizio coinvolge, oltre all'aeroporto, anche le zone di Roma Magliana e il Comune di Fiumicino. Il fornitore che eroga i servizi di rete e connettività allo scalo che sono all'origine dei disservizi in corso, scrive l'Enac in una nota, prevede di ripristinare il servizio entro poche ore. "L'evolversi della situazione – si legge nella nota – è sotto il costante monitoraggio da parte di Enac e di Adr, società di gestione dello scalo di Roma Fiumicino che ha aumentato il numero degli addetti a disposizione dei passeggeri al T3 per assistere le operazioni di imbarco. L'Enac invita i passeggeri con voli in partenza nella giornata di oggi dal Terminal 3 di Roma Fiumicino a contattare preventivamente le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione Adr per verificare la puntualità e la regolarità dei propri voli".
Davanti alle accettazioni gli operatori di Aeroporti di Roma stanno distribuendo bottigliette d'acqua per i moltissimi passeggeri in attesa. Coinvolti soprattutto i check in di Vueling e EasyJet, mentre è tutto normale ai desk Alitalia, che per la gestione delle biglietterie utilizza un proprio sistema denominato Arco.