9 CONDIVISIONI

Viteculture Festival cambia nome e location: a Roma Primal Scream, Kamasi Washington, EELST

Con un nome e una location nuova, il Viteculture Festival resta uno degli appuntamenti fissi dell’estate romana con nomi nazionali e internazionali che suoneranno all’Ex Dogana (e non più a Villa Ada)
A cura di Redazione Roma
9 CONDIVISIONI
Cristina Donà e i Primal Scream
Cristina Donà e i Primal Scream

Il Viteculture Festival quest'anno si è spostato da Villa Ada, dove si è tenuto con un altro nome negli anni scorsi, all'Ex Dogana di Via dello Scalo di San Lorenzo, che col tempo è diventato un luogo fisso per chi ama la musica live, soprattutto quella elettronica. Qualche giorno fa gli organizzatori hanno presentato il programma completo ma in aggiornamento; una parte era già noto anche se ambientato ancora nella precedente location. Nonostante i cambiamenti vari, però, il festival si conferma come uno dei più attesi dell'estate romana con nomi italiani e internazionali che arriveranno nella Capitale nei prossimi giorni, portando diverse sonorità, dal pop al rock fino al jazz.

Le prime date sono andate, con un buon riscontro di pubblico per Coez, Zen Circus e Lucky Chops, ma già stasera si prosegue con Cristina Donà, a cui seguiranno ospiti come Primal Scream, Kamasi Washington, Archive, Cigarettes After Sex, Elio e le storie tese, Le Luci Della Centrale Elettrica e Diodato, tra gli altri. Oltre alla musica, come sempre, spazio anche all'area free con intrattenimento vario, formazione e animazione sociale oltre ad appuntamento dedicati alla enogastronomia.

Come ogni anno c’è un modus vivendi – scrivono gli organizzatori -. Quello del 2017 è “il lato positivo”. Lo scandire di questo percorso viene dettato da una volontà di cambiamento, da una spinta che vada in qualche modo a colorare il nostro stato d’animo e dia quella grinta per voler davvero migliorare le cose. Amare la nostra città vuol dire amare la nostra casa, la nostra condizione quotidiana, il nostro stile di vita. Iniziamo quindi da un sentimento forte ed energico e sotto questa Stella Cometa vogliamo semplicemente raccontare e mostrare che Roma non è solo la cronaca che i giornali amano o devono raccontare, ma c’è un mondo vero fatto di persone che si muove e vuole andare oltre questa barriera. Roma non fa schifo – come molti scrivono e pensano, Roma è viva e noi vogliamo raccontarlo, anzi gridarlo a voce alta. Proviamo a farlo con un Festival e la sua musica: un evento ormai riconosciuto come “necessario per la cultura cittadina”. Ma la musica è solo l’origine e il pretesto per raccontare le realtà multi sfaccettate di questa città. VITECULTURE FESTIVAL è l’occasione per dare spazio a chi ogni giorno con coraggio fa un passo in più, a chi senza passare dalla commiserazione o da un sentimento nostalgico, guarda al futuro con ottimismo e cerca di andare avanti con positività.

Il programma completo

· 10/07/2017 – Cristina Donà

· 10/07/2017 – The Lumineers (Presso Auditorium Parco Della Musica)

· 11/07/2017 Gazzelle+Canova

· 12/07/2017 Archive

· 15/07/2017 Le Luci Della Centrale Elettrica + Diodato

· 16/07/2017 Primal Scream

· 17/07/2017 James Senese Napoli Centrale

· 18/07/2017 Mecna + Dargen D'amico

· 20/07/2017 Kamasi Washington

· 21/07/2017 – Gemitaiz + Madman + Priestess

· 24/07/2017 Cigarettes After Sex

· 27/07/2017 Boomdabash

· 28/07/2017 Elio E Le Storie Tese

· 29/07/2017 The Stars From The Commitments

· 02/08/2017 Alborosie

· 04/08/2017 Apres La Classe

· 06/08/2017 Sud Sound System

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views