286 CONDIVISIONI

Virginia Raggi ha nominato il giudice Carla Romana Ranieri capo di gabinetto

Dopo aver ritirato la nomina di Daniele Frongia, dopo che è sfumato l’incarico a Daniela Morgante, oggi Virginia Raggi ha nominato Carla Romana Ranieri capo di gabinetto. Giudice alla Corte d’appello di Milano, a Ranieri l’ex commissario Tronca aveva affidato l’anticcoruzione del Campidoglio durante il suo mandato.
A cura di Valerio Renzi
286 CONDIVISIONI

Immagine

Virginia Raggi ha finalmente sciolto la riserva sulla nomina del capo di gabinetto, nominando Carla Romana Ranieri, già giudice alla Corte di Appello di Milano e nominata dall'ex commissario straordinario Francesco Paolo Tronca responsabile dell'anticorruzione del comune di Roma. "È un piacere annunciare che il ruolo di capo di gabinetto nella mia amministrazione sarà ricoperto dal magistrato Carla Romana Raineri, che ringrazio e alla quale invio un augurio di buon lavoro. Il cambiamento passa per i cittadini e attraverso le istituzioni, con le istituzioni che si impegnano per il cambiamento", così la sindaca su Facebook.

Il ruolo di capo di gabinetto era stato in un primo momento affidato al braccio destro di Virginia Raggi, anche lui consigliere comunale nell'ultima legislatura Daniele Frongia, che invece è andato, dopo le polemiche relative alla incompatibilità con il ruolo prescritto dalla legge Severino, a ricoprire l'incarico di vicesindaco. Raggi era stata costretta ad un passo indietro dal direttorio romano e sembra anche dallo stesso Beppe Grillo, che avevano imposto anche il ritiro dell'incarico di vice capo di gabinetto a Raffaele Marra, già uomo di Alemanno e Polverini.

A quel punto la nomina di Daniela Morgante, già assessore al Bilancio di Ignazio Marino e giudice della Corte dei Conti sembrava cosa fatta, per poi sfumare all'ultimo minuto: Raggi non avrebbe voluto accettare un nome impostogli chiedendo una persona di sua completa fiducia.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views