9.899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaticano, apre l’ostello per i senza tetto voluto da papa Francesco

Dopo le docce sotto il colonnato di San Pietro e il barbiere per i clochard, una nuova iniziativa per gli ultimi della città di Roma fortemente voluta da papa Francesco: il Vaticano sta allestendo un dormitorio per i senzatetto.
A cura di Va.Re.
9.899 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le docce sotto il colonnato di San Pietro e il barbiere per i clochard, una nuova iniziativa per gli ultimi della città di Roma fortemente voluta da papa Francesco: il Vaticano sta allestendo un dormitorio per i senzatetto. Una struttura con una trentina di posti letto in via dei Penitenzieri, strada che incrocia Borgo Santo Spirito all'ombra del Cupolone. Una nuova iniziativa di carità in attesa dell'apertura dell'anno giubilare straordinario.

"La povertà è un problema sempre più grave – ha detto Bergoglio di ritorno da Sarajevo durante l'Angelus – nonostante gli interventi della Comunità internazionale e di molte organizzazioni. L’Eucaristia, sorgente di amore per la vita della Chiesa – ha spiegato ancora il Papa – è scuola di carità e di solidarietà". Per questo "chi si nutre del Pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno pane quotidiano, che oggi sappiamo è un problema sempre più grave".

9.899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views