224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini obbligatori per entrare negli asili nido del Lazio: presto sarà legge

La proposta di legge, votata all’unanimità dalla giunta Zingaretti, è ora all’esame della commissione Salute. “Il nostro obiettivo è preservare lo stato di salute del minore e delle persone con cui viene a contatto, sin dai primi anni di vita”, ha spiegato il presidente della commissione Salute Rodolfo Lena, Partito democratico.
A cura di Enrico Tata
224 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Lazio presto potrebbero essere obbligatorie le vaccinazioni per accedere agli asili nido pubblici e privati. La Regione sta accelerando sulla proposta di legge in merito, un testo che due giorni fa è stato votato all'unanimità dalla giunta guidata da Nicola Zingaretti e che ieri è arrivato sulla scrivania dei membri della commissione Salute del consiglio regionale.

"Il nostro obiettivo  è preservare lo stato di salute del minore e delle persone con cui viene a contatto, sin dai primi anni di vita", ha spiegato il presidente della commissione Salute Rodolfo Lena, Partito democratico. Secondo il testo di legge presentato i vaccini obbligatori saranno quattro: antidifteritica, antitetanica, antipoliomielitica e contro l'epatite B. Se la norma dovesse essere approvata nella legge è inserita anche una disposizione transitoria per l'anno scolastico 2017-2018. Già dal prossimo anno, quindi, potrebbero essere obbligatori i vaccini per accedere agli asili nido della regione.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views