117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Undici cani maltrattati tratti in salvo dai vigili ora cercano una nuova casa

Undici cani maltrattati – tra cui sette cuccioli – sono stati tratti in salvo dalla Polizia Locale: erano abbandonati nel cortile di un fabbricato in condizioni igienico sanitarie terribili. Ora i cani (grandi e piccoli) cercano una nuova casa.
A cura di Redazione Roma
117 CONDIVISIONI
Immagine

Costretti a vivere in uno spazio angusto, in condizioni igieniche deprecabili e in uno stato di sostanziale abbandono nel cortile di un fabbricato. Così gli agenti del dipartimento Tutela Ambienta del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, è intervenuto in via di Valle Bagnata in zona Colle Prenestino, mettendo in salvo undici cani, quattro adulti e sette cuccioli.

I caschi bianchi sono intervenuti a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini che abitano nei dintorni del fabbricato, che parlavano anche di atti di aggressività che incominciavano a verificarsi tra gli animali a causa delle condizioni di vita in cui erano costretti. Presente anche il personale veterinario dell'Asl Roma 2 che ha verificato le condizioni di salute degli animali, per poi affidarli alle cure del canile.

Ora i cani tratti in salvo sono in cerca di una nuova casa. Rimangono ancora da individuare i responsabili dei maltrattamenti: al momento dell'intervento degli agenti il fabbricato risultava vuoto.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views