1.360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un volo militare dalla Sardegna al Bambino Gesù per salvare la vita a una bimba di 10 anni

Un volo militare da Cagliari a Roma per salvare la vita a una bambina di 10 anni, che ora è ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
A cura di Redazione Roma
1.360 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo militare dalla Sardegna a Roma nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, per salvare la vita ad una bimba di soli dieci anni. "Alle 12:50 la piccola paziente è stata imbarcata dall'aeroporto di Cagliari-Elmas – si legge nel comunicato dell'Aeronautica Militare – insieme alla madre e ad una equipe medica dell'ospedale Brotzu di Cagliari, a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare, che è atterrato a Ciampino (dove ha sede l'aeroporto militare ndr) dopo circa un'ora di volo".

La bambina è stata poi trasferita d'urgenza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. "La richiesta di supporto – si legge ancora nel comunicato – è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire – in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale".

1.360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views