95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un delfino di una specie rara trovato morto sulla spiaggia di Maccarese

Ad allertare la Guardia Costiera di Fregene è stato un passante che ha notato la carcassa del mammifero. Si tratta di un esemplare della specie rara Stenella Striata della lunghezza di 178 centimenti.
A cura di Enrico Tata
95 CONDIVISIONI
Immagine

Un delfino è stato trovato morto ieri sulla spiaggia di Maccarese, nei pressi dello stabilimento Castello Miramare. Ad allertare la Guardia Costiera di Fregene è stato un passante che ha notato la carcassa del mammifero. Si tratta di un esemplare della specie rara Stenella Striata della lunghezza di 178 centimenti.

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, con l'ausilio della Capitaneria di Porto di Roma e della Polizia Locale di Fiumicino, ha recuperato il cetaceo e ora verranno effettuati alcuni esami per individuare le cause della morte. Sul posto sono intervenuti anche i medici veterinari della ASL RM3 e i ricercatori del Museo Civico di Zoologia di Roma.

Il personale del Compartimento Marittimo di Roma, si legge nel comunicato stampa, è impegnato attivamente a terra e in mare sia per la sicurezza della navigazione sia per la tutela dell’ambiente marino nell’Area marina di Tor Paterno ed in particolare nella tutela delle specie protette, quali cetacei e tartarughe, a rischio di estinzione ed è sempre in prima linea nel fornire al ministero dell’Ambiente e agli enti di ricerca le informazioni utili a comprendere le cause di tali eventi.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views