507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un caso di meningite a Viterbo, ricoverata una bambina di due anni

La piccola, a cui è stata diagnosticata dai medici una meningite da meningococco, si trova ancora in isolamento, ma le sue condizioni di salute sarebbero in progressivo miglioramento. E’ ricoverata all’ospedale di Belcolle.
A cura di En.Ta.
507 CONDIVISIONI
Immagine

Un caso di meningite a Viterbo. Martedì una bambina di due anni è stata ricoverata all'ospedale di Belcolle. La piccola, a cui è stata diagnosticata dai medici una meningite da meningococco, si trova ancora in isolamento, ma le sue condizioni di salute sarebbero in progressivo miglioramento. A tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con la paziente, cioè tutti coloro che sono stati esposti alle sue secrezioni, è stata somministrata la chemioprofilassi per la meningite.

La piccola proviene da un centro di accoglienza straordinaria per rifugiati e richiedenti asilo di Viterbo. La malattia è stata diagnosticata durante i controlli e le procedure mediche di prima accoglienza a cui la Asl sottopone i migranti per valutare le loro condizioni generali di salute e per somministrare, se necessario, le vaccinazioni previste per legge entro 48 ore dall'arrivo in Italia. Nel nostro paese nel 2014, l'ultimo anno per cui esiste una banca dati, si sono verificati 163 casi di meningite.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views