57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti in fila per Los Pollos Hermanos: pollo fritto gratis in onore di Better Call Saul

Non si tratta di una nuova apertura di un ristorante, come potrebbe sembrare, ma di una trovata pubblicitaria di Netflix per promuovere la terza stagione di Better Call Saul.
A cura di Enrico Tata
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un fila lunghissima per mangiare pollo fritto gratis. Tutti in coda, in via Cavour, per gustare le prelibatezze del fast food "Los Pollos Hermanos", creato da Gustavo "Gus" Frings. Non si tratta di una nuova apertura di un ristorante, come potrebbe sembrare, ma di una trovata pubblicitaria di Netflix per promuovere la terza stagione di Better Call Saul. "Los Pollos Hermanos" non esiste nella realtà, ma solo nella serie tv con protagonista l'avvocato Saul Goodman e in Breaking Bad. Gus Frings è infatti l'acerrimo rivale di Walter White, o meglio del suo alter ego Heisenberg, e del suo aiutante Jesse Pinkman. Il personaggio, e il suo fast food, comparirà anche nella nuova stagione di Better Call Saul. In Breaking Bad, quando Walter White cerca un acquirente per la sua metanfetamina, il suo avvocato, Saul Goodman, lo mette in contatto con Gustavo Gus Fring, ristoratore ma soprattutto trafficante di droga.

"È con immenso piacere che annunciamo l’apertura dell’autentico Los Pollos Hermanos anche in Italia. Vieni a provare il gusto stupefacente del nostro pollo fritto, preparato con amore e servito con il sorriso dal nostro personale, che sarà a tua disposizione per garantire un’esperienza impeccabile", si legge nell'invito sull'evento Facebook creato da Netflix.

La fotografia scattata a Roma è stata pubblicata, con polemica annessa, da Nathalie Naim. Così scrive su Facebook la consigliera dei Radicali in primo municipio:  "Questa ora via Cavour davanti l'area archelogica: un attività"food" , tutelata dal Comune, distribuisce pezzi di pollo fritto ai passanti per farsi pubblicità. Impossibile passare in questa marea umana masticante. Fervono lavori nei locali vuoti adiacenti per aprire altre attività drink and food "tutelate". Degrado senza fine del Sito Unesco". In realtà "Los Pollos Hermanos" chiuderà definitivamente domani alle 21 e 30.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views