1.002 CONDIVISIONI

Tutti i delfini dei mari di Roma saranno censiti e tutelati

Recentemente è stato sottoscritto un accordo tra la capitaneria di porto, Raffineria di Roma spa e Oceanomare delphis onlus, una organizzazione non profit che si occupa dello studio dei cetacei nel litorale romano.
A cura di Enrico Tata
1.002 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i delfini che popolano i mari di Roma (per ora ne sono stati identificati oltre 150) saranno tutelati e censiti. Recentemente, infatti, è stato sottoscritto un accordo tra la capitaneria di porto, Raffineria di Roma spa e Oceanomare delphis onlus, una organizzazione non profit che si occupa dello studio dei cetacei nel litorale romano. Grazie al nuovo accordo i ricercatori potranno monitorare i delfini anche in quel tratto di mare davanti a Fiumicino che normalmente è dedicato al transito delle navi mercantili ed è interdetto a pesca e navigazioni. Per ora il progetto "Delfini Capitolini" di Oceanomare delphis onlus ha identificato e censito oltre 150 delfini che abitualmente popolano il mare del litorale per nutrirsi e riprodursi.

"La guardia costiera di Fiumicino ha accolto subito la sfida lanciata da Oceanomare per questa nuova collaborazione, nella consolidata attività scientifica di avvistamento dei cetacei", ha dichiarato il comandante della capitaneria di porto di Roma, Fabrizio Ratto Vaquer.

1.002 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views