620 CONDIVISIONI

Trullo, in casa armi e tre chili di droga: in manette un 30enne romano

Un approfondimento nato da un semplice controllo stradale ha portato a scoprire tre chili di droga (marijuana e cocaina), petardi illegali e una pistola con matricola abrasa nell’abitazione di un 34enne romano.
A cura di Va.Re.
620 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane romano di 34 anni è stato arrestato al Trullo, quartiere alla periferia sud-est della capitale, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per la detenzione abusiva di armi. La perquisizione domiciliare che ha portato all'arresto del 34enne è nata da un normale controllo stradale, durante il quale l'uomo al volante si è mostrato subito nervoso. Proprio il suo atteggiamento ha spinto gli agenti a procedere con ulteriori approfondimenti che hanno portato a rinvenire nel vano portaoggetti di una portiera un coltello a serramanico e un petardo del tipo "Diabolik", di cui è vietato il possesso e la vendita senza autorizzazione.

Gli agenti si sono così recati nell'abitazione dei genitori del 34enne, dove l'uomo ha dichiarato di abitare ma, insospettiti dalla scarsità di oggetti personali presenti in quella che dichiarava essere la sua stanza, i poliziotti hanno provato ad aprire le altre abitazioni della palazzina con il mazzo di chiavi del fermato. Così facendo sono riusciti a perquisire la casa dove davvero il trentenne abitava, rinvenendo una pistola con matricola abrasa, due chili di hashish, un chilo di marijuana e mezzo chilo di cocaina, oltre a trenta petardi dello stesso tipo rinvenuto nell'auto. Droga e armi sono stati sequestrati e il 34enne arrestato.

620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views