74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Truffa a Roma, un intero palazzo non pagava l’elettricità: arrestati 14 inquilini

I carabinieri hanno arrestato i quattordici inquilini dell’immobile in via Gaspare Scuderi all’Infernetto, Roma, e anche il proprietario dello stabile, Giovannino B, 81 anni.
A cura di Enrico Tata
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un intero palazzo di Roma non pagava da mesi l'elettricità. Questo perché il contatore condominiale era stato manomesso e non registrava i consumi. I carabinieri hanno così arrestato i quattordici inquilini dell'immobile in via Gaspare Scuderi all'Infernetto, Roma. Con loro è finito in manette anche il proprietario dello stabile, Giovannino B, 81 anni. Lui è accusato di aver rubato l'elettricità per una sua rivendita di materiali edili, ma l'ipotesi è che lo stesso uomo sia responsabile anche della manomissione del contatore del palazzo. I quattordici inquilini indagati, tutti immigrati e affittuari al nero e quindi senza contratto, sono stati rimessi in libertà dopo l'udienza. In aula hanno detto al giudice di pagare 300 euro d'affitto comprensivo anche delle spese di elettricità e per il momento potranno tornare nelle loro abitazioni in attesa dello sviluppo delle indagini e dell'eventuale processo.

“Ricavavo 30mila euro al mese da quel comprensorio, si figuri se posso fare una cosa del genere”, ha dichiarato il proprietario di casa in tribunale. I giudici hanno convalidato però l'arresto e ora l'uomo dovrà difendersi dalle accuse di furto e di danno provocato nei confronti di Acea. Stando ai dati dell'azienda, l'uomo avrebbe evaso il pagamento di circa 30mila euro.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views