35 CONDIVISIONI

Tre sagre nel Lazio nel weekend del 18-20 agosto

Feste di paese da non perdere nella provincia di Roma e in quella di Viterbo: dalla Panarda alla Sagra dello strozzaprete.
A cura di Redazione Roma
35 CONDIVISIONI
Strozzapreti.
Strozzapreti.

Sapori genuini, musica e aria pulita: questi alcuni dei vantaggi di chi decide di visitare la campagna laziale nel weekend. Le feste di paese porteranno agli avventori buon cibo, birra e spettacoli. Si va dal concerto gratuito di Alex Britti a Vallerano, fino allo spettacolo di menestrelli in ambienti medievali con tanto di magie di fuoco. Inoltre, sebbene le temperature siano previste in leggero calo nella Capitale, il caldo continua ad essere una costante poco piacevole anche nel weekend: meglio fuggire sotto i viali alberati della campagna.

  • 19 agosto – La Panarda a Ciciliano (Roma). Ai piedi del castello Theodoli, dalle 18 alla mezzanotte di sabato 19 agosto si torna nel passato con la cena medievale del Gruppo storico Panarda di Ciciliano. Non sarà affidato solo al “desco” il compito di proiettare i partecipanti nel passato, ma alla stessa manifestazione in costume organizzata dal Gruppo storico. Oltre al corteo, anche spettacoli di saltimbanchi, menestrelli e magie del fuoco degli artisti della Compagnia Mandragal.
  • 19-20 agosto – Sagra dello strozzaprete a Campaegli (Roma). Dalle 10 del mattino di sabato alle 18 di domenica il protagonista del paese in provincia di Roma è ancora una volta questa forma di pasta artigianale tipica del Centro Italia. C’è un po’ di tutto: dal mercatino tradizionale la mattina alle 10 (entrambi i giorni), allo street food con tanto di birra artigianale di sabato e la sagra vera e propria alle 12.30 di domenica. Previsti intrattenimenti musicali e chiusura dell’evento con estrazione della lotteria alle 16.30.
  • 17-21 agosto – Festa di San Vittore 2017 a Vallerano (Viterbo). Spettacoli pirotecnici e tanta musica a Vallerano. Sabato si esibirà, in un concerto gratuito, Alex Britti; mentre domenica è il turno dell' "L'anima tarantata della Lucania".
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views