303 CONDIVISIONI

Trastevere, multati i “cornettari” notturni: sequestrate 400 paste

A Ponte Sisto, il ponte di Trastevere, Roma, la scorsa notte sono stati sequestrati ben quattrocento tra cornetti, semplici e ripieni, fagottini, bombe e ciambelle.
A cura di Enrico Tata
303 CONDIVISIONI
Immagine

Il cornetto notturno è ormai un abitudine per i romani. E così anche i venditori abusivi cercano di inserirsi in questo settore del commercio piazzando dei banchetti pieni di dolci in strada senza alcuna licenza commerciale. A Ponte Sisto, il ponte di Trastevere, la scorsa notte sono stati sequestrati ben quattrocento tra cornetti, semplici e ripieni, fagottini, bombe e ciambelle. Il venditore, identificato, è stato sanzionato con una multa da oltre 5mila euro.

I vigili urbani hanno sequestrato anche, tra via della Lungaretta, via di S. Egidio e via delle Muratte, circa 3mila articoli venduti illegalmente, tra cappelli, disegni, monili, cinte, stampe e bracciali. In tutto sono stati identificati e multati otto bengalesi. "Nonostante le limitazioni dovute alla mancanza di personale, la Polizia Locale di Roma Capitale continua a porre in campo il massimo sforzo per contrastare l'illegalità e garantire ordine e decoro anche a Trastevere, in in osservanza alle linee guida dettate dalla Sindaca Virginia Raggi", ha dichiarato il Comandante Diego Porta.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views