14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trastevere, clochard picchiato da 5 ragazzi: la denuncia dell’assessore

“Il clima di intolleranza sta inquinando l’aria della nostra città”, ha dichiarato Francesca Danese, assessore alla Casa e alle Politiche sociali di Roma Capitale.
A cura di En.Ta.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un clochard è stato picchiato da quattro o cinque ragazzi nella notte tra sabato e domenica a Trastevere. A denunciare l’episodio è Francesca Danese, assessore alla Casa e alle Politiche sociali di Roma Capitale che parla di “un gravissimo episodio di violenza e intolleranza che ha sconvolto la vita di una persona, ospite di una casa famiglia a Trastevere”. Secondo alcuni testimoni sarebbe stato pestato da quattro o cinque persone, tutte molto giovani, che se la sono presa con un gruppo di senza dimora che trovano rifugio nel quartiere. Il ferito è ricoverato in un ospedale romano con un trauma facciale e probabilmente dovrà subire un'operazione.

“Informata da uno dei volontari della casa famiglia, preoccupato dal mancato rientro dell'uomo”, si legge nella nota, Danese denuncia il “clima di intolleranza che sta inquinando l'aria della nostra città. Sono in contatto con la direzione sanitaria dell'ospedale in cui è ricoverata questa persona e le farò visita per portarle la solidarietà e l'affetto dei romani per bene, quelli che non discriminano e che condannano i branchi violenti”. Secondo un testimone, sarebbe stato un gruppo di turisti stranieri ad aggredire un clochard nelle strade di Trastevere. È quanto avrebbe riferito un testimone alla vigilanza di Sant'Egidio che ha dato l'allarme alla polizia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views