1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti, ecco come cambieranno nel III municipio

Il prossimo 27 ottobre al via il nuovo piano per il trasporto pubblico locale in III municipio. Scettici i comitati all’attacco il centrodestra. Scopri le novità.
A cura di Valerio Renzi
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione del trasporto pubblico di superficie in III Municipio dal prossimo 27 ottobre. Prosegue la razionalizzazione delle corse e dei percorsi dei bus, anche in relazione alla prossima apertura della nuova tratta della metro B1 fermata Jonio. Si tratta per l'Agenzia alla mobilità di rafforzare le tratte con più utenti e ridimensionare, modificare o sopprimere, le tratte ritenute inutili o meno frequentate. A protestare per le novità diversi comitati di quartiere, che hanno denunciato il mancato coinvolgimento dei cittadini lo scorso venerdì a Piazza Sempione, durante un apposito consiglio municipale. Critica anche l'opposizione di centrodestra che ha tappezzato di volantini le fermate firmati dai consiglieri di Ncd e Fratelli D'Italia: "Nessun avviso preventivo, nessuna condivisione con gli utenti. Mentre il Municipio pensa a feste e festicciole i cittadini della periferia vengono snobbati dalla Giunta di (sinistra?) Marchionne e Marino”.

Le principali novità. La linea 82 sarà prolungata fino a Piazza Sempione, mantenendo la frequenza invariata grazie ad una vettura in più, mentre l'83 mantiene invariati i capolinea alla Stazione Ostiense e a Largo Val Sabbia, ma passerà ora per via Nemorense. La linea 342 cambia percorso, a via Baseggio scambia con il 334 mentre il tratto non più coperto sarà servito dalla linea 351. Il 308P e il 340 verranno fusi in una sola linea che servirà la Marcigliana e Cinquina, mentre il 345 sarà prolungato fino a via Val di Lanzo passando per la stazione Jonio di prossima apertura. Riorganizzate anche le linee 80 e 80B che, passando per il quartiere Trieste raggiungono il centro storico, si tornerà infatti ad un solo 80 che servirà la tratta tra piazza Venezia e Porta di Roma. La linea 344 invece di arrivare alla metro di Conca d'Ora passando per Piazza Sempione, tratta già percorsa dal 343, arrivando invece alla stazione di Nuovo Salario. Sarà invece disattivata la linea 335.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views