252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna “Gelato a Primavera”: un cono in regalo a tutti i bambini

È iniziata ieri 25 maggio, la Festa del Gelato artigianale e del latte fresco – “Gelato a Primavera”, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri insieme al Comitato Italiano per la valorizzazione del Gelato Artigianale. Cosa prevede l’iniziativa? Con una cartolina apposita tutti i bambini potranno andare in una delle gelaterie che hanno aderito ed avere un gelato gratis.
A cura di En.Ta.
252 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziata ieri 25 maggio, la Festa del Gelato artigianale e del latte fresco – “Gelato a Primavera”, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri insieme al Comitato Italiano per la valorizzazione del Gelato Artigianale. L’appuntamento, arrivato alla sua trentesima edizione, è diventato un evento tradizionale per i gelatieri e per le scuole che con grande affezione continuano la promozione e valorizzazione del gelato artigianale italiano, prodotto esclusivamente con latte fresco. Cosa prevede l'iniziativa? Con una cartolina apposita tutti i bambini potranno andare in una delle gelaterie che hanno aderito ed avere un gelato gratis. “Ricordo con piacere quando, nel lontano 1986, presi parte in prima persona alla timbratura delle cartoline da consegnare alle scuole – dichiara Claudio Pica, Segretario dell’Associazione Italiana Gelatieri – oggi sono felice di vedere confermato il costante successo della manifestazione che continua a dare gioia a tantissimi bambini”. Visto il successo delle scorse edizioni e in occasione del trentennale della manifestazione, l’Associazione Italiana Gelatieri ha incrementato il numero delle gelaterie partecipanti regalando 18mila coni in più rispetto alla scorsa edizione. Inoltre, con lo slogan di quest’anno “E’ buono e dona un sorriso” l’Associazione Italiana Gelatieri dà il via alla collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma onlus che sostiene la ricerca per la cura dei tumori infantili.

La bontà della manifestazione ha permesso che non mancasse mai il sostegno delle istituzioni, confermato anche per l’edizione 2015 sia con il patrocinio dell’Assessorato a Roma Produttiva, concesso dall’assessore Marta Leonori, che dell’Assessorato alla Scuola, nella persona di Paolo Masini.
Con l’aiuto e la partnership di prestigiose aziende del settore (Fattoria Latte Sano, Sigep-Rimini Fiera, Gelimont, Carpigiani University, Caffè Morganti, Omab Concessionaria Carpigiani-Roma e GIACON Arredamenti), la “Festa del Gelato a Primavera” si conferma l’appuntamento più importante a Roma per il gelato artigianale ma anche uno dei più rilevanti a livello nazionale.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views