Saliti alla ribalta negli anni '90, sono una delle band che ha portato il punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi 30 anni di brillante carriera. Gli Offspring, cioè Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) raggiungono il successo mondiale con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre. Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show in tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui "Self Esteem", "Come Out And Play (Keep ‘Em Separated)", "The Kids Aren't Alright" e "You're Gonna Go Far, Kid". A condividere con loro il palco del "Postpay Sound Rock" saranno i Pennywise, una band capace di travolgere gli spettatori con la loro energia musicale e la carismatica presenza scenica. Appuntamento alle ore 21.00, costo del biglietto 30 euro+ 4,50 diritti di prevendita. Acquistandolo alla cassa la sera dello show, 35 euro.

La loro storia musicale.

Insieme a Green Day, Blink-182 e Rancid, gli Offspring sono spesso citati per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni Novanta. Hanno venduto più di 36 milioni di dischi attraverso nove album studio, tre compilation, tre EP e tre DVD, e sono considerati tra i maggiori esponenti ed eredi dell'hardcore melodico classico californiano dell'inizio degli anni Ottanta. Sono riusciti ad esercitare una notevole influenza su diversi gruppi formatisi successivamente grazie anche alla Nitro, etichetta discografica di proprietà di Dexter Holland e di Greg K. I primi due album del gruppo, "The Offspring" e "Ignition", narrano di tematiche politiche in chiave melodica. Dal terzo disco, "Smash", abbandonano questi argomenti e ottengono un forte successo commerciale attraverso singoli quali "Come Out and Play" e "Self Esteem". I tre album successivi, "Ixnay on the Hombre", "Americana" e "Conspiracy of One", hanno spostato leggermente il suono della band verso elementi pop punk. Nel 2003 viene pubblicato "Splinter", che riporta il suono del gruppo verso un punk veloce e arrabbiato, con punte di hardcore e metal. Del 2008 è l'album "Rise and Fall, Rage and Grace", del 2012  il nono disco "Days Go By".

Come raggiungere l'Ippodromo delle Capannelle.

  • In macchina occorrono 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni”  Via Appia Nuova, direzione Roma.
  • In treno,  la fermata è "Capannelle". Il servizio ferroviario FL4 che ferma lì parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato è di circa 9 minuti.
  • In aereo, dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Da lì, prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata "Capannelle". Dall'Aeroporto di Ciampino, a piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata "Capannelle".
  • In autobus, linee 664, 654, 26 (notturna), fermata "Capannelle- Appia Nuova".
  • In metro, linea A fino alla fermata di Cinecittà e autobus 654 direzione Lagonegro, fermata "Capannelle-Appia Nuova". Oppure, metro A fino a Colli Albani e autobus 664 direzione Cosoleto, fermata "Capannelle- Appia Nuova".

Inoltre, in occasione dei concerti in programma, ci sarà a disposizione un Bus-Navetta che al termine della serata riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma. Le fermate di rientro che saranno effettuate sono: San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini. I Bus Navetta partiranno in 2 diversi orari: la prima partenza è indicativamente prevista 30 minuti dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima, quindi 90 minuti circa dopo la fine del concerto. Gli orari di partenza delle Navette possono variare da concerto a concerto in base alla lunghezza dell'evento. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile acquistarlo su EventinBus.