26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto Roma, crepe in un palazzo al Flaminio: evacuate 28 famiglie

Stando a quanto si apprende sarebbero state rilevate lesioni evidenti su una scala interna di un palazzo di sette piani in piazza Perin del Vaga, al Flaminio.
A cura di En.Ta.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Evacuato un palazzo di piazza Perin del Vaga al Flaminio, Roma. Stando a quanto si apprende sarebbero state rilevate lesioni evidenti su una scala interna con cui si accede alle abitazioni. Lo comunicano i vigili del fuoco. La scala A dell'edificio di sette piani, circa 28 appartamenti in totale, è stata completamente evacuata per le verifiche di stabilità. Si tratterebbe di un palazzo che prima era di proprietà dell'Ater.

Inoltre è stata dichiarata inagibile un'ala di un pensionato per studenti in piazzale Aldo Moro, proprio davanti all'entrata principale dell'Università La Sapienza. Sulla facciata sarebbero presenti alcune crepe. Alle 20 di oggi i pomperi hanno effettuato almeno 210 interventi per le verifiche su strutture portanti, tramezzature e cornicioni dei palazzi della Capitale in seguito alla forte scossa di terremoto di ieri, magnitudo 6.5 sulla scala Richter con epicentro a Norcia.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views