299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi Rieti: situazione strade e autostrade. Fermi bus Cotral

Alcuni pilastri di viadotti si sono mossi a causa del forte sisma. Difficile la situazione dei trasporti su gomma di Cotral e Astral.
A cura di Redazione Roma
299 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la situazione ferroviaria è in via di completa operatività, divera è quella di strade e autostrade. La Protezione Civile chiede di lasciare libera la via Salaria per consentire i soccorsi, i pullman delle linee Cotral che hanno come riferimento il deposito di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal sisma, sono al momento fermi non potendo transitare sul corso principale del paese devastato dalle scosse. Il servizio sulle stesse linee viene comunque svolto dal deposito di Rieti.

Anche Astral invita a non recarsi nel reatino nelle aree terremotate per agevolare i soccorsi, ricordando che sono attivi i numeri del contact center della Protezione civile 800840840 e della sala operativa della Protezione Civile Lazio 803555. Da Amatrice, il traffico è stato comunque deviato sulla strada regionale Del Lago/ Campotosto per la chiusura della Picente.
Sulla statale 4, a pochi chilometri da Accumoli, altro centro colpito dal terremoto, un viadotto si è mosso con un dislivello di circa 15 centimetri. La circolazione è comunque consentita e sul posto sono presenti i volontari della Protezione Civile che invitano i veicoli a rallentare. Problema simile su un altro viadotto, il "Tronto secondo", due chilometri più avanti.

Terremoto, aggiornamento strade

La Polizia Stradale impegnata nella ricognizione delle principali strade di collegamento con i comuni colpiti dal sisma informa sulla situazione della rete viaria alle ore 16:

· A25

KM 145 (POPOLI) ASFALTO SOLLEVATO. SUL POSTO VIABILITA’. PERCORRIBILE.
dopo attento sopralluogo la società autostrade ha provveduto ad istituire una riduzione di carreggiata in quanto vi è un pettine del giunto fuori posto la viabilità e garantita sulla corsia di marcia senza problematiche
inoltre personale anas sta verificando anche la parte sottostante
· SS4 : SALARIA

· a causa del parziale danneggiamento subito dal viadotto al km. 141 della ss.4 l'anas ordina l'interdizione al transito per i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, ad eccezione dei mezzi di soccorso, sulla ss.4 via salaria dal km. 98+650 Antrodoco al km. 144+958 Amatrice , con deviazione per i veicoli pesanti sulla ss. 17 e con proseguimento sulla a/24

DA KM 135+700 A KM 141+200 RESTRINGIMENTO CARREGGIATA TRA AMATRICE E ACCUMOLI KM 141+300 PESCARA DEL TRONTO PONTE INAGIBILE
Km 141+300 Pattuglie sul tratto attualmente stanno verificando se chiudere il viadotto sulla ss4 al km. 141+300 prima di Accumoli competenza compartimento Lazio.
DETRITI AL KM 135+700
km 135+700 VIADOTTO DEL CANTONIERE ALZATO DI 10 CM
KM 138+300 140 141+250 scalino sul viadotto
KM 134+700 GALLERIA CROLLO PARZIALE VOLTA e laterali PERCORRIBILE
· SS 685

TRE VALLI UMBRE TRA S. ANATOLIA DI NARCO E CERRETO DI SPOLETO CHIUSA GALLERIA PER CROLLO VOLTA dal km 32 al km 39 SERRAVALLE CERRETO DI SPOLETO chiusa dalle marche verso l’umbria dal km 0 al km 7 Km 5+800 Arquata del Tronto viadotto
SITUAZIONE DELLE STRADE UMBRE ATTUALE CAUSA TERREMOTO :
– PROBLEMI PRINCIPALMENTE SULLA S.S.685 TRE VALLI UMBRE CON BLOCCHI DEL TRAFFICO :
1) DAL KM.38 AL KM.32 TRA SPOLETO E NORCIA PER CEDIMENTO MATERIALE GALLERIA PARAMASSI
2) DAL KM.21 AL KM.7 TRA NORCIA E CONFINE MARCHE UMBRIA (POI IL BLOCCO PROSEGUE ANCHE IN TERRITORIO MARCHIGIANO FINO AL KM.0) PER CEDIMENTO VIADOTTO.
TRA SPOLETO E NORCIA STRADA ALTERNATIVA SP476 CON DIVIETO CIRCOLAZIONE MEZZI PESANTI IN QUANTO STRETTA.
· Sp 477:

– BLOCCO DELLA SP477 TRA NORCIA E CASTELLUCCIO PER CADUTA MASSI E CEDIMENTO TERRENO. PER CASTELLUCCIO LIBERO ACCESSO DA VISSO.
TRANSITABILE IL TRATTO DA TERNI A NORCIA
bloccata CIRCA 4/5 CHILOMETRI DOPO NORCIA verso Castelluccio
· SR260

· Regione Lazio e Astral riferiscono che il ponte dello scoiattolo km 40 circa è percorribile dai soli mezzi di soccorso non superiori a 20 quintali

da L’Aquila direzione Amatrice è percorribile FINO AL KM. 41 tra Configno e Amatrice, dopo è bloccata. In territorio del comune di Amatrice è stato accertato da personale Anas Abruzzo un rilevante cedimento del piano viabile e gravi lesioni a manufatto in corrispondenza del ponte “Dello Scoiattolo” (Km 40 circa) . Percorsi alternativi da S.S. 260 in Abruzzo per Amatrice (RI):
Percorso 1) Montereale – Ex S.S. 471 Ville di Fano, Borbona, Posta – S.S. 4 Bacugno, Torrita, bivio ex S.S. 260.
Percorso2) da S.S. 80 al km, 29 in loc. Porcinaro ex S.S. 577 lungo il lago di Campotosto, Poggio Cancelli, Amatrice

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views