895 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, l’Università di Roma Tre: “Niente tasse per gli studenti delle zone colpite”

Il rettore dell’università di Roma Tre Mario Panizza ha comunicato la decisione di non far pagare le tasse per l’anno accademico 2016-2017 per gli studenti provenienti dalle aree colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.
A cura di Valerio Renzi
895 CONDIVISIONI
Il centro di Amatrice
Il centro di Amatrice

Mario Panizza, il rettore dell'Università di Roma Tre, ha reso nota la decisione dell'ateneo di sospendere le tasse per gli studenti che provengono dalle aree colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Un gesto di vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita, in particolare ai più giovani e alle loro famiglie, che dovranno affrontare le fatiche della ricostruzione e sono al momento lontani dalle loro case.

"Riteniamo sia un atto di doverosa solidarietà nei confronti dei giovani colpiti del sisma e delle loro famiglie – si legge in una nota – La decisione sarà formalizzata dal Senato accademico non appena sarà resa nota la lista dei Comuni beneficiari delle agevolazioni governative post-sisma. Speriamo così di lenire, nel nostro ambito, le enormi difficoltà in cui si trova la popolazione terremotata di Lazio, Umbria e Marche»".

895 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views