25.867 CONDIVISIONI

Terremoto, il cane non lascia da solo il padrone di 97 anni sfollato da Amatrice

Antonio ha 97 anni, è sfollato dalla sua casa di Amatrice. Vicino a lui il suo cane che non lo lascia da solo un momento. La storia raccontata da la Stampa.
A cura di Redazione Roma
25.867 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Puliti ha 97 anni e vive ad Amatrice. La sua casa, assieme a tutto quello che ha, per ora è stata dichiarata inagibile, chissà se potrà mai rientrarci. Antonio in una manciata di secondi ha perso tutte le sue certezza, la stabilità, per colpa del terremoto che ha devastato il suo paese come altri centri tra le Marche e il Lazio. A fargli compagnia, mentre è sdraiato su un letto da ospedale nella palestra dove sono alloggiati gli sfollati del sisma, il suo cane. È sveglio, vigile, sdraiato accanto al suo padrone. Sembra essere l'unico punto di riferimento di una vita normale per il signor Antonio, che attende di dormire, tra le scosse di assestamento che ancora fanno paura.

Come fa notare un articolo de la Stampa, il cane non è legato, è senza guinzaglio, ma sembra non aver dubbi su quale sia il suo posto in un momento così difficile. È solo uno dei tanti scatti che riguardano animali di questi giorni, dove nella tragedia si trova il calore dello stare insieme, la felicità di non essersi persi tra le macerie. Anche tra uomini e animali

25.867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views