14.631 CONDIVISIONI

Terremoto, funerali della famiglia Pedicone: Gabriele ha perso mamma, papà e la sorellina

All’Appio i funerali della famiglia Pedicone. In chiesa anche il piccolo Gabriele di soli 8 anni che tra le macerie della casa di famiglia di Amatrice ha perso papà Gianluca, mamma Letizia e la sorella maggiore Martina di 11 anni.
A cura di Valerio Renzi
14.631 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono tenuti ieri pomeriggio i funerali della famiglia Pedicone. Centinaia di persone si sono trovata nella parrocchia San Giovanni Battista de Rossi in via Cesare Baronio all'Appia. Qui amici, parenti e tanti cittadini colpiti dalla tragedia hanno dato il loro ultimo saluto a Gianluca Pedicone, alla moglie Letizia Francis e alla piccola Martina, di soli 11 anni, uccisi nel crollo della loro casa di Amatrice durante il terremoto che ha colpito il centro Italia. I Pedicone fanno parte dei 70 cittadini di Roma e provincia che hanno perso la vita nel sisma, quasi tutti in vacanza, andati a passare gli ultimi giorni di agosto nelle case di famiglia.

Ai funerali anche il piccolo Gabriele di 8 anni, l'unico sopravvissuto al crollo della casa, estratto vivo dalle macerie dai soccorritori, rimasto solo. Il bambino sarà affidato alle cure dei nonni materni residenti a Gallinaro, comune in provincia di Frosinone. Tanti i parrocchiani della chiesa che i Pedicone frequentavano con assiduità, i genitori e i bambini della scuola della zona frequentata da Martina e Gabriele e i colleghi e gli alunni di Letizia, insegnante di letteratura spagnola. A celebrare le esequie il vescovo Giuseppe Marciante che non ha esitato a rivolgersi direttamente al piccolo Gabriele: "Carissimo Gabriele, papà e mamma stanno danzando in cielo con Martina".

14.631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views